Dettagli progetto
Luogo: Solferino (BS)
Anno: 2017
Anno fine lavori: Progetto in Standby
Tipologia: Struttura Alberghiera
Luogo: Solferino (BS)
Anno: 2017
Anno fine lavori: Progetto in Standby
Tipologia: Struttura Alberghiera
Nel cuore delle colline moreniche del suggestivo entroterra del lago di Garda, tra vigneti del Lugana e 10 km dalle turistiche località di Desenzano e Sirmione, quest’ultima nota per le sue acque termali sin dall’antica età Romana sorge un tipico casale in pietra oggetto d’intervento.
Il Casale edificato su un fondo di 2500 mq è stato nel tempo ampliato con un conviviale spazio veranda , zona soggiorno con caminetto e zona studio indipendente per un totale di 350 mq, che insiste sul fondo con piscina e giardino con frutteto.
Nel 2007 sulla proprietà è stata realizzata una nuova villa indipendente di 100 mq , ad oggi su tale area è prevista una cubatura in esubero pari a circa 150 mq.
Il progetto, commissionato da un agenzia immobiliare del luogo in collaborazione e nella piena disponibilità del proprietaria dell’area, mira a migliorare l’appetibilità del lotto sul mercato fornendo ai futuri e interessati acquirenti la possibilità di avere un preventivo di spesa accurato e di percepire le reali potenzialità del lotto.
Il presente progetto è la prima tra le due soluzioni proposte, tale intervento prevede la realizzazione di 7 suite indipendenti tra loro e la trasformazione della zona studio del casale in un indipendente mini alloggio vacanze.