Dettagli progetto
Luogo: Rodengo Saiano (Bs)
Anno: 2018
Anno fine lavori: In Costruzione
Tipologia: Residenza Unifamiliare
Luogo: Rodengo Saiano (Bs)
Anno: 2018
Anno fine lavori: In Costruzione
Tipologia: Residenza Unifamiliare
Il progetto nasce dall’esigenza di realizzare un’abitazione per una giovane coppia nella zona vitivinicola della Franciacorta.
L’edificio si sviluppa quasi totalmente su un UNICO PIANO, riservendo allo STUDIO l’unico ambiente posto al secondo livello.
La struttura dell’edificio volutamente molto complessa da realizzare, nasce dall’esigenza dei proprietari di far coesistere tetti a falda con linee più moderne e geometriche in adeguamento alle rigide richieste comunali.
La divisione degli ambienti è netta e, a sottolineare questa volontà progettuale, sono stati inseriti, laddove necessario, coni ottici che generano nuovi punti focali, suddividendo la ZONA GIORNO dalla ZONA SERVIZI e dalla ZONA NOTTE.
Un ampio spazio protetto da un PERGOLATO diventa un’estensione esterna della ZONA LIVING estendendola fino a bordo piscina.
Rientrando nella zona living e seguendo con lo sguardo la falda inclinata, una vetrata lascia intravedere lo studio, rifugio dedicato alla passione per l’arte e la letteratura.